Homo sapiens ascorbicus, un robusto mutante umano biochimicamente corretto – Homo sapiens ascorbicus, a biochemically corrected robust human mutant

Codice: ASC004

Autore: Stone I.

Data: 1979

Rivista: Medical Hypotheses 5(6):711-721

Argomento: acido ascorbico

Accesso libero: si

DOI: https://doi.org/10.1016/0306-9877(79)90093-8

URL: https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/0306987779900938?via%3Dihub

BLOG: https://www.metododibellaevidenzescientifiche.com/2024/04/20/asc004-stone-1979/

Parole chiave: acido ascorbico, scorbuto, gulonolattone ossidasi, GLO, sindrome dello scorbuto cronico subclinico (CSS)

Tumore: n/a

Traduzione: totale&fedele

Punti di interesse: IL PROBLEMA: Il pool genetico dell’Homo sapiens contiene diversi geni difettosi, non presenti in altri mammiferi, che producono disfunzioni enzimatiche. Il più importante di questi geni difettosi, che limita gravemente la nostra salute e le nostre capacità di vita, è il gene che controlla la sintesi di una proteina enzimatica del fegato, la L-gulonolattone ossidasi (GLO). Questo enzima è quello finale di un sistema biochimico di quattro enzimi, la cui funzione è convertire il glucosio nel sangue in ascorbato nel fegato. L’ascorbato, il componente riducente del sistema di ossidoriduzione ascorbato-deidroascorbato, è una piccola e semplice molecola fondamentale per la vita. Ha così tante funzioni nelle piante e negli animali moderni che abbiamo solo sfiorato i margini di questa conoscenza. È probabile che questa molecola fosse intimamente associata allo sviluppo iniziale della vita e la sua probabile funzione principale era quella di mantenere un basso potenziale redox (rH) ottimale nel protoplasma vivente e di proteggerlo dalla crescente tossicità dell’ossigeno dovuta alla fotosintesi.
SCARSITÀ CRONICA DI ASCORBATO NELL’HOMO SAPIENS: Questo difetto congenito è presente in tutti i membri di Homo sapiens e priva gli esseri umani di un importante meccanismo biochimico protettivo nei mammiferi contro lo stress. Un meccanismo di feedback, che aumenta la produzione epatica di ascorbato sotto stress è servito ai mammiferi come antistress negli ultimi 165 milioni di anni.
INVERSIONE BIOCHIMICA: Prima degli anni ’30 era impossibile correggere completamente questo universale difetto congenito umano, perché l’unica fonte dell’allora sconosciuto “fattore antiscorbutico” erano i nostri prodotti alimentari, dove è presente solo in tracce. Fu solo circa 45 anni fa, che l’ascorbato iniziò ad essere sintetizzato in modo economico, mettendoci in grado di correggere completamente la carenza di ascorbato e lo scorbuto cronico subclinico vecchio di 60 milioni di anni. Fatta eccezione per il lavoro di pochi individui, l’establishment medico e nutrizionale ha ben poco utilizzato la conoscenza accumulata sulla genetica dello scorbuto, sul fabbisogno giornaliero di ascorbato e le loro implicazioni mediche e sanitarie.
HOMO SAPIENS ASCORBICUS: La completa correzione giornaliera e a lungo termine dell’antica mutazione dei primati risultante nel difetto genetico dell’Homo sapiens per GLO, mediante l’ingestione distanziata di livelli richiesti di ascorbato, ha così tanti effetti salutari su così tanti processi fisiologici e patologici umani diversi che equivale a creare una nuova sottospecie umana, una sorta di “Superuomo” biochimico, più robusto, più tenace, più resistente alle malattie e agli stress e con una durata di vita molto più lunga. A questa “sottospecie” indotta biochimicamente ho dato il nome “Homo sapiens ascorbicus” per distinguerla dal resto della popolazione scorbutica di Homo sapiens, nella quale questo difetto genetico per il GLO è ancora in piena fioritura. Questa correzione completa dovrebbe iniziare con il concepimento dell’individuo, e richiede il coinvolgimento della madre.
Con assunzioni giornaliere adeguate adattate via via ad un aumentato fabbisogno in caso di stress tante condizioni patologiche dovute a mancanza cronica di ascorbato possono essere corrette. Condizioni come la sindrome da morte improvvisa negli infanti, la sindrome da morte improvvisa negli adulti, le malattie virali, il cancro, patologie cardiache e vascolari, la tossicodipendenza e l’invecchiamento possono essere eliminate con assunzione costante, giornaliera, adattata al fabbisogno, di ascorbato fin dalla nascita. Leggi tutto


File pdf della traduzione totale e fedele di ASC004 Stone (1979) “Homo sapiens ascorbicus, un robusto mutante umano biochimicamente corretto – Homo sapiens ascorbicus, a biochemically corrected robust human mutant”. Medical Hypotheses 5(6):711-721.

Commenti disattivati